About me

Hello!

Benvenuto su Vagaboca.

Mi chiamo Simone e sono l’autore di questo blog. Sono una persona curiosa e irrequieta, alla continua ricerca di nuovi stimoli e di nuove passioni. Nell’oscillare della mia vita ho sempre tentato di sfuggire alla noia e alla monotonia e per questo non mi sono mai fermato un attimo: ho vissuto a Roma, Madrid, Londra, Amsterdam e adesso (per il momento) vivo a Barcellona.

L’Erasmus è stato uno dei momenti di svolta nella mia vita, mi ha aperto gli occhi, mi ha cambiato come persona e dato una voglia incredibile di conoscere il mondo. Thoreau, Terzani, Kerouac più il mio carattere inquieto hanno fatto il resto. Piano piano è cresciuta dentro di me l’insanabile voglia di scoprire il mondo e quando si viene contagiati da questa stupenda malattia è impossibile guarire.

Viaggiare mi fa sentire vivo e mi rende felice, è la cosa che più amo fare e questo è il luogo nel quale voglio condividere questa mia passione, le mie storie, le mie foto e le mie avventure.

Ogni parola o consiglio che leggerete è sincero ed onesto, frutto esclusivamente delle esperienze che ho fatto durante gli anni di viaggi e di vita nei paesi nei quali ho avuto la fortuna di mettere piede.

Spero che quello che leggerete possa esservi in qualche modo utile o di ispirazione per continuare a fare la cosa più bella del mondo, viaggiare!